Marcatori:CECCHINI, CATANA, TIACCI. 2 Autoreti La supremazia dei ragazzi del S.SABINA è stata schiacciante dal primo all'ultimo minuto; addirittura il risultato poteva assumere dimensioni maggiori se non ci fosse stato qualche errore di precipitazione nelle conclusioni a rete. Partita perfetta di tutti i giocatori, nessuno si è risparmiato, sono apparsi in grande forma anche dal punto di vista atletico. La compagine ROSSO-BLU gioca praticamente a memoria e quindi mi domando come mai il Mister si ostini a seguire la squadra. Magari "Capello" potrebbe seguire più da vicino la sua squadra del cuore (il Bari) invece di sentirla per radio durante la partita con il Monte Morcino.
Auguro al Mister e a tutti i genitori, anche se non ho avuto modo di conoscerli, una serena Pasqua. (LEX) .
Seguirò il consiglio e venerdì prossimo, 10 aprile, compirò la mia via crucis andando ad Ancona a seguire la trasferta del Bari sperando in una sua pronta ripresa dopo la brutta battuta d'arresto di Parma, che, devo obiettivamente riconoscere, ha influito sul mio umore (e rendimento) durante la partita di sabato scorso a Montemorcino. Passando al serio, auguro anch'io una serena Pasqua: - a tutti i miei piccoli campioni; - alle loro famiglie, così geneticamente dotate di essenza calcistica trasmissibile agli eredi; - AI GESTORI DEL BLOG; - a tutti coloro che si impegnano e vogliono bene allo Junior Santa Sabina, - e dulcis in fundo (nonostante tutto) al mio irriducibile "nemico di penna" Lex. Mister Capello
09-04-2009 Da fonti non ufficiali siamo venuti a conoscenza che il Mister Capello ha effettuato un particolare allenamento fatto anche di specifici esercizi tecnici con il pallone; ha particolarmente curato l'aspetto della "rovesciata" giustificando la scelta in questione con l'obiettivo di accrescre le qualità tecniche dei propri giocatori; inoltre il Mister in persona ha dato dimostrazione delle sue capacità dirette segnalando anche ai presenti di essere stato in passato un grandissimo interprete di tale gesto tecnico. Caro Mister, peccato che gli impegni non mi hanno permesso di essere presente all'allenamento, altrimenti avrei immediatamente chiamato la Croce Rossa per farla ricoverare in una casa di cura. Lasci perdere il calcio.......è l'ultimo avvertimento, segua questo consiglio per il bene suo e di tutti i ragazzi. Buona Pasqua e a presto.
La sua fonte non ufficiale però si è ben guardata dall'informarla che essa stessa si è messa in porta (una porta di mt. 4 x 2) cercando di opporsi alla mia rovesciata alla Pelé, con il chiaro intento di procurare una figuraccia al mister. Purtroppo per lui, però, il sottoscritto era davvero - e modestamente lo è ancora - un grande interprete del gesto tecnico in questione pertanto, pur essendosi tuffato, "la fonte" non è riuscita ad evitare la segnatura, tra la grande ammirazione della platea di allievi. Gli stessi allievi, subito dopo, dietro le sollecitazioni del mister e seguendo i suoi suggerimenti e consigli, hanno cominciato essi stessi ad imparare il gesto. Ora aspetto, il primo gol in acrobazia ed il giorno dopo il suo commento sul blog a vantare il patrimonio genetico dei genitori!!! Ancora Buona Pasqua anche a lei.
Che mi tocca sentire ragazzi!! Mister Capello che si esibisce in "gesti tecnici stratosferici", rovesciate alla Pele'!! Bestemmiare sotto Pasqua mi sembra veramente troppo!! Caro mister Capello provi a fare questi gesti tecnici con in porta qualcuno che abbia un minimo di dimestichezza a fare il portiere, e poi, quando le vengono in mente queste idee malsane, avverta con un certo anticipo, cosi' da poter chiamare un'ambulanza nell'ipotesi (non cosi' remota), che possa farsi male. Spero un giorno di poter godere di questi suoi gesti tecnici stratosferici ( uno l'ho gia' potuto ammirare a ferro di cavallo quando si e' cimentato in una parata da......svenimento!!!).Lasci perdere, cerchi di arrivare alla pensione che e' meglio(non a quella di invalidita'!). Buona Pasquetta a tutti, anche se ormai e' quasi finita.
Caro Ultrà Roberto... Quando lei mi invita ad esibirmi, o ancora meglio, ad elargire qualche pillola di calcio, "con in porta qualcuno che abbia un minimo di dimestichezza a fare il portiere", immagino - ma non posso esserne sicuro - che faccia riferimento a lei medesimo... vero? Ebbene, vorrei ricordarle che nell'ultimo torneo "over 35" per "genitori geneticamente dotati di capacità calcistiche trasmissibili agli eredi" il sottoscritto mister Capello siglò proprio ai suoi danni un gol in rovesciata acrobatica che la commissione (Luca Morlupo) non esitò a definire come il gol più bello del torneo. Detto ciò, mi sarei aspettato un suo intervento a suffragio della conduzioine tecnica e non il contrario!!! Evidentemente Lex, essendosi impossessato dei mass media, ha plagiato il "popolino", perfino sottraendo alla vista di sedicenti addetti ai lavori risultati tecnici che sono sotto gli occhi di tutti.
Considerate le indubbie doti tecniche come calciatore di Capello e le innumerevoli segnalazioni giunte al mio "giornale" e in Lega, la stessa ha ritenuto opportuno organizzare questa partita amichevole e inviare, oltre all'addetto stampa Lex, anche degli osservatori per valutare in maniera obbiettiva e inequivocabile le qualità del suddetto Capello. La speranza è quella di poter vedere uno spettacolo migliore rispetto a quello fino adesso fornito da Capello in veste di Mister. Intervenire tutti e fate naturalmente il tifo per il "grande" CAPELLO.
Chiedo scusa al comitato organizzatore..... Ma non conoscendo appieno tutti i partecipanti alla partita con riferimento al ruolo di preferenza - ferma restando la mia piena fiducia e stima nei confronti dei miei compagni di squadra - vorrei sapere: IO GIOCO IN PORTA? .... In tal caso scordatevi la "BICYCLE KICK".
INCONTRO DI CALCIO IN ONORE DI MISTER CAPELLO. Il 24 aprile è vicino..... genitori accorrete tutti a fare il tifo per Mister Capello che dimostrerà le sue doti di calciatore. Probabile anche la presenza di Canale5 che immortalerà la prestazione di Capello.
Stadio S.Sabina 24-04-2009 Incontro di calcetto amichevole in onore di Mister CAPELLO.
I 12 contendenti hanno sfidato con spirito altamente sportivo le condizioni atmosferiche avverse, la pioggia caduta primo del fischio d'inizio ha reso particolarmente pesante e scivoloso il rettangolo di gioco. La squadra capitanata da CAPELLO era formata da elementi di caratura tecnica-atletica superiore a quella della squadra avversaria. Lo spirito organizzativo, alla vigilia dell'incontro, era quello di valutare le doti e la capacità del "Calciatore CAPELLO". Il risultato finale ha visto prevalere la squadra capitanata da TIACCI e soccombere quella di CAPELLO con il punteggio di (8-7). Il finale dell'incontro è stato caratterizzato da due calci di rigore; il primo inesistente a favore del "Team CAPELLO" e il secondo, quello decisivo per le sorti dell'incontro, netto e inequivocabile che ha sancito la "sconfitta finale" meritata per CAPELLO. Le prestazioni dei singoli sono state tutto sommato soddisfacenti per quanto riguarda l'impegno profuso, tutti hanno dato il massimo, anche se la tecnica di molti era approssimativa. Nel dettaglio posso dire che alcuni giocatori hanno offerto una prestazione ottima, mi riferisco naturalmente da una parte a CEARINI(voto 7,5)che più volte ha salvato la sua porta con ottimi interventi che hanno permesso alla sua squadra di vincere l'incotro. Dall'altra parte si è visto un ottimo RENGA(voto 7,5) che ha dato più volte l'impressione di non "infierire", spesso infatti si limitava a fare assist per i compagni che qualche volta lo hanno coadiuvato (vedi CAPELLO) ma spesso non sono stati al suo livello. Sufficiente la prestazione di TIACCI(voto 6) che ha corso molto, ma ha edidenziato tutti i limiti tecnici.....che differenza con il figlio ROMBO DI TUONO. MARCACCIOLI è apparso un pò in difficoltà dal punto di vista atletico e inoltre giocando con scarpe non adatte, spesso era in precario equilibrio, insomma una prestazione (voto 5,5) molto lontana da quella del "giovane MARCACCIOLI". Gli altri giocatori, che non menziono perchè non conosco i loro nomi, hanno giocato raggiungendo una sufficienta piena(voto 6). SALVATORI (voto 8) per il coraggio di cimentarsi in porta, (voto 3) per la prestazione. Siamo giunti finalmente a CAPELLO.....buona la prestazione (voto 7-), si è mosso bene effettuando buone giocate e mettendo in mostra grande grinta che non ha quando fa "il Mister" (voto 4). Gioca con la massima determinazione volendo a tutti i costi la vittoria che però gli sfugge......... come a breve gli sfuggirà la "PANCHINA". Al termine del'incontro CAPELLO si è esibito per le telecamere e per il pubblico mostrando il suo "colpo tecnico" migliore....la ROVESCIATA...risultato finale dopo tre tentativi andati male...UN DISASTRO. Un ringraziamento a tutti, la prossima volta sarebbe magari gradita la presenza dei familiari per rendere il tutto più piacevole e divertente. Un saluto cordiale a tutti.......anche a CAPELLO........ma la prego la smetta con il calcio !!!!!!
Un saluto a tutti gli amici del blog. Mi sono iscritto perchè sono stanco di leggere tutte queste critiche a mister capello (che stimo come uomo e come calciatore). Le sue doti tecnico-tattiche non si discutono e i risultati ottenuti nel corso degli anni gli danno ragione. Spero che tutti quelli scrivono sul blog "sanno che la palla e una sfera e non un cubo". A tutti un arrivederci al prossimo commento.
Ringrazio il nuovo utente "il tartaruga" per la stima e per l'intervento in appoggio. Devo però anche precisare che forse Lex dopo aver visionato la partita dei "presunti dotati di geni calcitici da trasmettere gli eredi" abbia almeno in parte ridimensionato le sue convinzioni. HO DETTO "FORSE". L'andamento di questa partita impone alcune riflessioni: la squadra di mister capello, come più volte ricordato dagli addetti ai lavori, è composta di validi elementi i cui genitori avrebbero dovuto mostrare un minimo di dimestichezza col pallone.... innocente svista, caro LEX!!! Lei stesso ha potuto toccare con mano. Immagino la sua delusione nel vedere "Bobo" (non il mitico Vieri, ma il più terreno Tiacci), avere a che fare con la sfera di cuoio... che differenza con il piccolo Rombo di Tuono, vero? Non mi pare giusto infierire con gli altri genitori anche perché - diciamo - non avevano le loro attrezzature preferite (Marcaccioli le scarpette, Salvatori gli ochiali, ecc.). Altri genitori, per decenza, hanno disertato la gara (Morlupo, Catana, Alunno e Angeletti). Direi che solo Renga, Cecchini Moretti e Bordellini si sono mostrati sufficienti, anche se i relativi figli mi sembrano una spanna sopra! Una menzione speciale per Cearini che invece ha sfoggiato una prestazione eccellente che è valsa la vittoria (per altro di misura) della propria squadra... Anche qui, tuttavia, direi che Skizzo lo supera. La teoria di Lex sull'evoluzione della specie va quindi rivista o perlomeno corretta. Breve commento sulle ultime due partite del "Dream Team" di Capello. Al torneo di Pila, dopo una buona vittoria sul Monte Malbe, la squadra ha ricevuto una dura lezione dal Sanfatucchio, squadra mai incontrata prima che si è mostrata superiore sotto l'aspetto fisico e quello della determinazione agonistica, mostrando inoltre buone doti tecniche. Dopo un inizio "al cloroformio" che è costato un passivo di 5-1 al primo tempo, la partita è diventata agguerrita ed equilibrata terminando con lo stesso punteggio. Anche l'atteggiamento tattico della squadra (tirata d'orecchi al mister) non ha agevolato il buon esito della gara. Tuttavia - come l'Inter in serie A - la squadra che in Coppa evidenzia dei limiti, si è ripresa prontamente in campionato prevalendo sulla Juventina San Marco con il risultato di 2-0 (parziali 1-1, 5-0, 1-0), risultato che fa conservare l'imbattibilità in campionato della squadra. Che ruolino fra campionato invernale e primaverile: su 21 partite, 19 vittorie e 2 pareggi. Ed ora tutti a Cesenatico per ... UN MARE DI DIVERTIMENTO.
Non rivedo la mia teoria "genetica" anzi la confermo dicendo che evidentemente Renga e Cearini hanno preso i geni dei padri e tutti gli altri delle mamme..........in bocca al lupo e buon divertimento per la vacanza di Cesenatico.......un saluto anche a Tartaruga che considerato il suo pseudonimo e le prese di posizione a tua difesa probabilmente non mastica di calcio. A proposito Mister....complimenti per la batosta rimediata 1-5....quello sì che è un allenatore che conosce e fa praticare ottimi schemi !!!
Ricambio il saluto di lex. Una considerazione sullo pseudomino..... chi va piano va sano e va lontano ...... per quanto riguarda le conoscenze calcistiche devo dire che in un paese dove siamo tutti dei "LIPPI" è facile lasciarsi andare a facili commenti su chi ci mette la faccia (anche se non proprio bella) come fa il ns amato mister capello....
La mia risposta per lex. Come ti ho annunciato alla partita non puoi criticare perchè essendo tu allergico all'acqua non ci hai mostrato le tue capacità (buuuuuuuu)comunque ti devo ringraziare per il MERITATO 8 al coraggio (io sono sceso in campo) chiederò ripetizioni a mio figlio (vedi saracinesca).E bello essere f.... col c... degli altri
Risposta a Luca. Considerato che eravate in numero pari (12) ho ritenuto opportuno non partecipare all'incontro e considerato il livello tecnico medio espresso in campo, ho fatto la scelta giusta !!! Complimenti alla squadra dei ragazzi che ha conquistato un onorevole 4° posto in quel di Cesenatico.
Faccio una considerazione sul nostro nuovo lettore, meglio conosciuto con lo pseudonimo "il tartaruga". Vista la competenza media di questo blog - parlo di compeenza calcistica - il suo intervento è stato quantomeno "illuminante". Immagino che sia un addetto ai lavori e che segua abbastanza da vicino le vicende dei Pulcini di mister Capello... Ebbene, mi piacerebbe conoscerlo di persona, se non altro per scambiare finalmente pareri tecnici di livello, visto che ha colto sfumature che solo chi veramente capisce di calcio può rimarcare. Per migliorarsi bisogna confrontarsi con gente di questo spessore e, onestamente, "il tartaruga" già nei suoi brevissimi interventi ha mostrato di che pasta è fatto. A presto!
Anche a me piacerebbe confrontarmi con lei "mister capello" in quanto sono sicuro che ho tanto da imparare. ....... cmq "la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba" ........
Mi fa piacere per Capello che finalmente ha trovato un suo estimatore; per migliorare le sue prestazioni consiglio al Mister di far accomodare sulla sua panchina magari il Tartaruga che potrebbe fare il suo secondo; insieme potreste fare veramente cose strabilianti considerato le grandi capacità di entrambi. Ribadisco il mio giudizio che ora estendo anche a Tartaruga: CAPELLO: persona(voto 8) calciatore(voto 6,5) allenatore(voto 4)- TARTARUGA: persona(tra poco vi dirò chi è.....e sarà una grande sorpresa per tutti) calciatore(idem come prima) conoscenza calcistica(voto 4). Un saluto
Caro Lex ti ringrazio per la tua valutazione diciamo "incoraggiante" sulla mia conoscenza calcistica.... cmq potrei dire la stessa cosa di te visto le tue opinioni su mister capello, che anche a cesenatico ha dimostrato il suo valore indiscutibile. ribadisco il concetto della volpe che non riuscendo a raccogliere l'uva dice che è acerba. MISTER CAPELLO THE BEST
P.S. sono corusioso di sapere quando rivelerai la mia identità ...
Caro TARTARUGA mi dispiace deluderti, ma ho mangiato tanta di quell'uva a livello sportivo che adesso ho solo il rammarico che l'eta non mi consente più di continuare a farlo dal punto di vista agonistico e quindi mi diverto a "criticare" l'operato altrui. Per quanto riguarda la tua identità, ho la presunzione di aver capito chi sei ma non la rileverò almeno per il momento, spero che tu stesso avrai il "coraggio" di farlo. Naturalmente scherzo sulle tue conoscenze calcistiche anche perchè sarebbe riduttivo giudicare negativamente(sportivamente) una persona solo perchè magari giudica bene Capello(calcisticamente), questo naturalmente vale per tutti e quindi anche per il sottoscritto. Un saluto
Anch'io comincio ad intuire l'identità de "il tartaruga". Ed anch'io non lo dirò perché tutti quanti speriamo che un giorno sia lui a rivelare agli appassionati di calcio la sua faccia (a proposito la mia non è bella, ma se il tartaruga è colui che io penso, diciamo che non è proprio un sosia di Brad Pitt!!!). Devo però dire che è sicuramente uno che dimostra di conoscere la materia... non mi stupirei se fosse stato o se lo fosse ancora un calciatore di livello. E quindi il cerchio si stringe! Ringrazio il tartaruga per i lusinghieri giudizi sul mio operato: sono onorato di un giudizio così autorevole. Certo, cominciavo ad abituarmi alle feroci critiche di Lex e quindi ad autoconvincermi di non essere un granché come istruttore... ma questi giudizi del tartaruga mi danno nuova linfa. Lex, attento! Non esprimere giudizi troppo negativi su questo misterioso personaggio solo perché mi appoggia... rischieresti di cadere dalla scaletta che stai utilizzando per raccogliere l'uva! Con affetto Mister Capello
Ringrazio Lex per i complimenti e gli auguri legati alla promozione in serie A della mia squadra del cuore. Sono graditissimi e rimarcano comunque una "congenita" sportività da parte di un giornalista che, pur criticando mister Capello sotto l'aspetto professionale (calcistico), non lo attacca sugli affetti (sempre calcistici). Colgo invece l'occasione di ricordare che la scorsa domenica il mio piccolo (mica tanto!) portiere che risponde al nome d'arte "Saracinesca" (Alessandro Salvatori) ha ricevuto la Prima Comunione, importante Sacramento. Devo fare il mea culpa sul colpevole ritardo con cui cito l'evento, e il fatto che ero affacendato al Torneo di Cesenatico (anche se l'ultrà Roberto mi distraeva continuamente con le sue intemperanze) non mi discolpa dalla mancanza di tempestività negli auguri. Scusami Ale, come chiedo scusa alla bella mamma Stefania ed al brutto papà Luca. Questo errore mi fa però provvedere per l'avvenire in quanto entro la fine del prossimo mese di giugno molti altri miei allievi riceveranno la Prima Comunione, a partire da "Veleno" (al secolo Lorenzo Bordellini) e "The Wall" (che risponde al nome di Alessandro Renga) che proprio domani msncheranno all'ultima di campionato per ricevere per la prima volta il Corpo di Cristo. Per ora auguri a loro ed ai loro cari. Mister Capello
Sono ormai due giorni che è calato il silenzio sul blog! Nonostante il fine settimana è stato comunque zeppo di avvenimenti per la compagine allenata da Mister Capello (sabato partita al torneo di Pila, dominata contro il Todi e regolata con un tennistico 6-2, e domenica mattina, ultima partita di campionato contro il sempre ostico Madonna Alta vinta per 2-0, 1-0 e 4-4) non vi sno stati interventi, né "pro", né "contro" la conduzione tecnica della squadra. Sia chiaro: anche il semplice ignorare può voler esprimre qualcosa (n.d.r. più di negativo che di positivo), ma il fatto nuovo è che Lex sembra aver abbandonato il suo impegno intellettuale a favore del bel calcio e quindi contro l'operato di Mister Capello! Anche l'ultrà Roberto, sempre caustico con il mister, si mostra più silenzioso (è noto che la tifoseria non può contestare una conduzione tecnica se i risultati parlano a favore, no?). Mi dispiacerebbe se ciò fosse a causa dell'intervento del nuovo utente, mi riferisco a "il Tartaruga", che, vista l'autorevolezza e la critica competenza calcistica, ha indubbiamente sconfessato alcuni concetti precedentemente enunciati a gran voce dal giornalista più seguito del blog. In effetti anche l'ultrà Roberto si è ben guardato dall'attaccare le opinioni de "il Tartaruga". Forza Lex!!! Non ti abbattere. Io tifo sempre per la pluralità delle opinioni, ed anche la tua, nonostante contrasti con alcune situazioni fattuali che sono sotto gli occhi di tutti, è meritevole del mio rispetto. Con affetto, Mister Capello
Risposta a Capello. In questo periodo sono preso da molteplici impegni di lavoro e familiari che purtroppo mi impediscono di seguire le sorti del Santa Sabina di Capello. Le ultime due vittorie ottenute in campionato sono normale amministrazione, resto infatti dell'idea che il livello delle squadre avversarie è molto basso e quindi il Santa Sabina avrebbe vinto anche senza la presenza di Capello. Il suo Santa Sabina assomiglia all'Inter che stravince in campionato, perchè non ha avversari, e fa invece figuracce in campo internazionale. Il Santa Sabina ha fatto lo stesso a Cesenatico, cogliendo un risicato quarto posto che era il minimo traguardo da raggiungere. La tifoseria non contesta più l'operato di Mister Capello perchè probabilmente è stata rassicurata dai vertici societari dell'imminente suo esonero a fine stagione. Inoltre non ho mai considerato l'intervento di Tartaruga nè autorevole e tanto meno competente, tanto più che si è limitato a dire che la squadra di Capello ha vinto in campionato, un campionato ripeto di bassissimo livello tecnico. Un cordiale saluto dal suo amico LEX
Chiedo scusa per il silenzio degli ultimi giorni ma sono stato fuori perugia e quindi non ho potuto commentere gli avvenimenti..... il mister capello ha confermato il suo valore indiscutibile e non mi sembra che a livello societario ci sia aria di cambiamento .."squadra che vince non si cambia"..per lex (che non ho il piacere di conoscere personalmente) dico che il bello del calcio è il potersi prendere in giro sempre nel rispetto reciproco .... se tutti facessero così non ci sarebbero problemi nè di ordine pubblico nè di razzismo ecc....... cmq lex non conosco i tuoi trascorsi calcistici ma ti posso assicurare che io sono animato da tanta passione per questo bellissimo SPORT ...... P.S. mister capello "THE BEST"
Risposta a TARTARUGA. Cara "Testuggine" ti consiglio amichevolmente di svelare la tua identità, altrimenti sarò costretto a farlo io. Hai un'altra possibilità se non vuoi che io sveli la tua identità.......quella di incominciare a scrivere verità, il dovere infatti di ogni buon giornalista dovrebbe essere quello di esprimere le proprie opinioni con il massimo del'obiettività e tu non puoi farlo nei confronti di Capello in quanto non segui i suoi allenamenti, non assisti alle partite ufficiali, ma in compenso di ostini per puro divertimento a didendere l'operato di una bravissima persona che però di calcio capisce veramente molto...molto.....ma molto poco !!! Ti saluto.
Mi scuso degli errori di battitura nell'ultimo mio comunicato (dell'obiettività - difendere) Il succo naturalmente non cambia.....Mister Capello tu sei una persona seria, colta e intelligente........non ostinarti a fare cose che non sai fare !!!
Invito anch'io il tartaruga a svelare la sua identità, anche perché, se è la persona che io penso, Lex dovrà rivedere tutti i suoi giudizi. Intanto credo che il Tartaruga sia uno che segue (anche se non dà nell'occhio) gli allenamenti e si gode le partite ufficiali... Pertanto i suoi giudizi sono sicuramente ben ponderati. Credo che quando il Tartaruga svelerà la sua identità Lex arrossirà per la vergogna e diventerà un fan di Mister Capello. La considerazione de "il Tartaruga" controbilancia per Capello il biasimo di almeno 15 oppositori del pur grosso spessore di Lex!!!
Caro lex .... mi dispiace deluderti ancora..... i risultati continuano a dare ragione al mister Capello ..... un'altra vittoria si è aggiunta al già ricco palmares dell'amato mister .... in quanto alla mia presenza agli allenamenti del mister ti posso assicurare che li seguo abbastanza spesso e sono sempre enformato dei miglioramente e soprattutto delle gesta dei suoi piccoli campioni .....
p.s. "testuggine" è il mio cognome nel blog preferisco solo il nome ....
Caro Capello anche io ho capito chi è Tartaruga e con tutto il ripetto che posso avere nei suoi confronti dal punto di vista calcistico, non mi sento inferiore a lui......anzi ho la presunzione di essere "nettamente" superiore e se vuoi una dimostrazione ti invito ad organizzare una partitella di calcio....adesso non piove e quando saremo in campo svelerò l'identità di Tartaruga e sarà un vero piacere superarlo come un birillo in mezzo al campo. Ciao e buona serata.
E va bene... Lex e il Tartaruga sullo stesso rettangolo verde... Lo spettacolo è assicurato, specie se - come promesso - Lex riuscirà a saltare come un birillo il nostro rettile corazzato. Ho qualche piccola difficoltà..... in primis dovrei informarmi sulle previsioni del tempo per individuare una data in cui sicuramente non pioverà (-: Poi, per quanto riguarda le convocazioni, non essendo ancora certo della reale identità de "il Tartaruga", dovrò indicarne soltanto il nome d'arte, sperando che tutti rispondano alla convocazione, d'accordo? Allora. Direi che possiamo convocare per una partita 7 contro 7:
Mister Capello Lex Bobo Tiacci Paolino Marcaccioli "Ultrà" Roberto Cearini Luca Renga Valter Bordellini Stefano Cecchini Massimo Belli Fabio Lazzarini Angelo Peppucci Luca Salvatori Stefano Moretti IL TARTARUGA. Così avremmo, rispetto alla partita precedente, le new entries Lex ed "il Tartaruga". Io spero di giocare in squadra con quest'ultimo perché, se è chi penso io, non ci sarebbe storia e credo che dovremmo vedere chi è che fa il "birillo". Con affetto, Mister Capello
Ah... dimenticavo di convocare "Luca junior", al secolo Luca Morlupo. Ok io dividerò i minuti di gioco con lui viste le sue condizioni fisiche a sua detta non sufficienti a garantirgli un'intera partita e considerato che anch'io stavolta non sono l'oggetto principale da visionare durante la partita. Questo non mi impedirà, a mia volta, di dribblare impietosamente Lex qualora mi si frapponesse alla porta difesa dal talentuoso "Ultrà Roberto". Con affetto, Mister Capello
SONO DISPONIBILE AL CONFRONTO FUORI E DENTRO IL CAMPO.....MA SAREBBE QUANTOMENO CORRETTO CHE IL "TARTARUGA" PRIMA DI TALE SFIDA RIVELI LA SUA IDENTITA'.....SAREBBE CORRETTO DA PARTE SUA, SE QUESTO NON ACCADE ENTRO 24 ORE DA QUESTO MOMENTO....IO HO "CHIUSO"....NON MI CONFRONTO CON I VILI !!!
Per CAPELLO e TARTARUGA (Compagni di merenda): Il tempo è scaduto.....non risponderò più, se chiamato in causa, a questo Tartaruga. Quanto a te Capello, se hai le capacità e la volontà di confrontarti con la stampa (quella vera-Lex) non lo fare riparandoti dietro Tartaruga, ma assumiti in prima persona le responsabilità e rispondi ad eventuali miei attacchi, con le tue argomentazioni e non utilizzando quelle di persone che non hanno nemmeno il coraggio di qualificarsi. Sono convinto che tu ne abbia le capacità, anche perchè pur non conoscendoti bene, da come scrivi denoto un certo grado di cultura e padronanaza della lingua italiana; per quanto riguarda lo specifico tecnico-calcistico ti auguro di migliorare ancora e di permettere alla tua squadra di raggiungere traguardi sempre più importanti. Seguirò le tue gesta e sarò critico quando lo riterrò necessario, ma sarò anche un tuo estimatore quando il tuo lavoro sarà da me apprezzato. P.S. La grande INTER è CAMPIONE d'ITALIA per la quarta volta consecutivamente.....strano che dopo Calciopoli Juve e Milan non vincono più !!!
Non ti arrabbiare, Lex! Io non mi faccio difendere da nessuno. Se il Tartaruga ha ritenuto di entrare nella discussione sarà sicuramente perché lo ritiene giusto in virtù della sua esperienza ed io non posso che ringraziare, come del resto non potrei nulla se lui invece valutasse diversamente il mio operato. Piuttosto il tuo ultimatum non credo sia stato tempestivo. Io stesso l'ho letto solo stamattina e avendo tu fatto un count down nel fine settimana, non so se anche il tartaruga sarà stato nella possibilità di leggerlo... non per queto credo possa definirsi vile, non credi? Ti ringrazio per gli apprezzamenti alla mia "padronanza della lingua" e aspetto che prima o poi tu possa riconoscermi un minimo di capacità in quello che è il mio hobby preferito: il calcio. Per quanto poi attiene allo scudetto, se come intuisco tu sei interista, ti faccio i complimenti per il titolo vinto per mancanza di avversari, ma non posso fare a meno di rimarcare la delusione di sapere che un uomo del sud, invece di portare avanti a tutto e tutti i colori della squadra della propria terra, vada a rimpinguare le fila degli innumerevoli tifosi delle cosiddette "grandi", omologandosi così a masse di persone con cui non si condividono i valori tipici dell'appartenenza ad un campanile. Con affetto, Mister Capello
Caro Lex, mi dispiace non aver potuto seguire il tuo contdown (ti assicuro che non è stata una mancanza di rispetto) ..... cmq nella vita non ci sono certezze ... eri sicuro di conoscere la mia identità invece ???? sinceramente non capisco questa tua presa di posizione intransigente. Infatti se mi chiamassi pinco oppure pallino non cambiarebbe la mia ammirazione per mister capello .... cmq se ci sarà la partita organizzata da mister capello (ho visto che sono tra i convocati) sarò felice di fare la tua conoscenza inquanto anch'io conosco solo il tuo nome utente ..... spero di continuare a confrotarmi con te sulle gesta del mister capello e mi anch'io ti faccio gli auguri per lo scudetto dell'inter (altra nota dolente e punto di disaccordo) ....
Mamma mia che mi tocca sentire! Sono letteralmente esterrefatto!!! Dopo tutte queste sviolinate, posso affermare con certezza che mister Capello c'ha.....la......fidanzata! TARTARUGA! Bel nome, tutto un programma! Non voglio assolutamente commentare l'incommentabile!!! Mister Capello che finaccia, co 'na tartaruga se' messo a scambia' quattro chiacchere sur pallone!! e Lex non dovrebbe aver ragione? Dopo questa premessa, vorrei dire due parole sulla fantastica prova di questa sera dei ragazzi di mister Capello al torneo di Pila contro il S.G.Bosco di terni. Un 3 a 0 che la dice lunga sulla prestazione di questi favolosi ragazzi, gioco spumeggiante, grinta in quantita' industriale(finalmente), insomma un cuore grande come una casa!!! Grazie ragazzi e naturalmente sempre FORZA SANTA SABINA!!! .....ER TARTARUGA.......MAH!!!!
ADESSO CHI E' QUESTO MYOT......? UN ALTRO MISTER O PSEUDO MISTER.....CHE VUOL PARLARE SOLO DI CALCIO E URLA FORZA SANTA SABINA.....PROBABILMENTE L'ARRIVO DEL CALDO IMPROVVISO HA FATTO LE PRIME VITTIME !!!
alla fine della stagione, terminano tutti i campionati (anche quelli parlati sul blog che hanno avuto un grandissimo successo di pubblico).Per la partita finale tanto pubblicizzata, vi consiglio un arbitro imparziale: io. P.S. preferisco non dare adito a illazioni su combine varie o bustarelle sotto banco, quindi aspetto con ansia la convocazione ufficiale nell'ombra. Ricapitoliamo arbitro Myot. Guardialinee:Tartaruga e Lex. Calciatori: I soliti noti. A proposito Forza S.Sabinaaaaaaaaaaa, qui si parla soltanto di calcio giocato.
Beh, ovviamente anch'io do il mio benvenuto a questo nuovo utente dal nome misterioso (myot... che vorrà dire? E' un acronimo, magari in lingua inglese? Forse "Meet You Out Tiacci"? che tradotto in italiano sta per "Tiacci, ci vediamo fuori!"? E quindi potrebbe essere una minaccia per il nostro mitico Bobo?.... Mah! Vedremo...). Intanto Myot, qualificatosi come imparziale, si è candidato ad arbitrare qualche partita e penso che come aspirazione sia legittima e la convocazione è assicurata... Certo, qui si convoca Tartaruga, Myot, ecc., ma trattandosi di "attori mascherati" speriamo che si presentino e rivelino la loro identità altrimenti non sapremo mai chi sono. Con affetto, Mister Capello
Il mitico mister capello è anche un esperto in lingua inglese.... non finirà mai di stupirci .... cmq noto con dispiacere il "silenzio radio" di lex .... si starà allendando a saltare i birilli ???? vedremo .... al campo l'ultima parola ....
Dopo tante chiacchere patetiche, finalmente domani se fa' sur serio!! Carissimo mister Capello e carissimo Tartaruga, mo' vojo' proprio vede' che ve volete inventa' sul mitico manto erboso der Santa Sabina! Specie te Tartaruga, dopo tante c.....e!!! Sono proprio ansioso di vedere i tuoi gesti atletici cor pallone! Una cosa e' sicura, che se il tuo esempio da seguire e' mister Capello, allora vedremo dal vivo oggi le comiche!!! Quanto a lei mister Capello cosa vuole che le dica, ancora aspetto con ansia di vedere le mirabolanti sforbiciate da lei sbandierate ai quattro venti! Al momento credo che le uniche sforbiciate siano state perpetrate molto tempo fa sulla sua ex capigliatura, sempre se ce ne sia stata una!! Le do un consiglio per domani, porti anche le bocce, tanto per come andranno le sue partite, avra' del tempo per giocare cor tartaruga!! FOREVER ULTRA'!!!
Dopo la lunga giornata appena trascorsa eccoci qui a commentare l'ennesima affermazione di mister capello ...... anche se devo dire che le vittorie vanno conquistate sul campo e non ......... con i regolamenti........ Caro Roberto ultra' io le bocce non le ho potute usare in quanto ero alle prese con le varie partite (anche se disputate non sul mitico manto erboso)..... La prossima volta consiglio a te di dotarti di bocce visto i risultati da ottenuti al torne, e magari organizzare una partita con lex e i suoi birilli ......
Non vorrei contraddire il tartaruga... ma la mia squadra la vittoria l'ha SICURAMENTE conquistata sul campo. Ricordiamo i risultati della finale: SAN SISTO - S.SABINA 2-1 S.SABINA - COLLEPIEVE 3-1 COLLEPIEVE - S.SISTO 3-1. Ora, a prescindere dal regolamento che prevedeva come criterio prioritario il posizionamento nel girone eliminatorio, noi avremmo comunque vinto SUL CAMPO per la migliore differenza reti... Semmai è stato il S. Sisto a beneficiare del regolamento conquistando un 2° posto che sul campo sarebbe stato a pannaggio della Collepieve. Comunque non è giusto rovinare la festa ai miei piccoli campioncini che hanno ricevuto un giusto premio alla splendida annata che, beninteso, non è ancora terminata e potrebbe regalare ancora qualche soddisfazione visto che siamo ai quarti di finale al torneo di Pila. Per quanto attiene al torneo dei genitori faccio solo notare che la nostra squadra (i mitici '97 di cui faccio parte come genitore) è stata elminata nel girone di qualificazione dalle due finaliste (n.d.r.: i 98 ed i 99B) solo per un'evidente "combine" perpetrata da ignoti che hanno convinto gli arbitri a danneggiarci. Ciò nonostante non abbiamo per niente sfigurato e nei confronti diretti con queste eccellenti squadre che poi sarebbero divenute le finaliste, è stato per tutta la gara equilibrato e risolto a loro favore solo per gli splendidi interventi dei due portieri, uno dei quali è stato tra l'altro premiato dall'organizzazione per i migliori gesti tecnici messi in mostra. Comunque grazie a tutti per la splendida giornata passata. Con affetto, Mister Capello
A causa dei molteplici impegni, putroppo non ho potuto seguire la ultime gesta del Santa Sabina. Da quanto mi è stato riferito e da quanto leggo sul blog, sono venuto a conoscenza della vittoria nell'ultimo torneo disputato; inoltre la squadra è approdata ai quarti del torneo di Pila. Non posso giudicare tecnicamente le prestazioni della squadra, ma i risultati parlano da soli e quindi un grande apprezzamento a tutti i ragazzi rossoblu (in ordine alfabetico)Alunno,Angeletti,Bordellini, Catana,Cearini,Cecchini,Marcaccioli,Moretti,Morlupo,Renga,Salvaori,Tiacci)......per gli atri zero tituli. Naturalmente non menziono il Mister che nel frattempo spero sia stato licenziato dalla Società !!!
Non capisco perchè non è apparso scritto nel mio commento i nomi di Renga, Salvatori e Tiacci.....li avevo scritti ma forse il blog non ha risposto adeguatamente. Mi scuso con loro e con i loro genitori ma non è stata colpa mia. Invece ribadisco di non essermi dimenticato affatto di menzionare il Mister, anche perchè non conosco il suo nominativo......visto che quello precedente è stato licenziato per inefficienza !!!
L'A.S.D. Junior Santa Sabina è una società calcistica nata il 23 luglio del 2008 per volontà di alcuni genitori che, dalla già esistente A.S.D. Santa Sabina, hanno voluto contribuire alla creazione di una realtà che si occupasse esclusivamente della formazione sportiva di bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni.
58 commenti:
Seguirò il consiglio e venerdì prossimo, 10 aprile, compirò la mia via crucis andando ad Ancona a seguire la trasferta del Bari sperando in una sua pronta ripresa dopo la brutta battuta d'arresto di Parma, che, devo obiettivamente riconoscere, ha influito sul mio umore (e rendimento) durante la partita di sabato scorso a Montemorcino.
Passando al serio, auguro anch'io una serena Pasqua:
- a tutti i miei piccoli campioni;
- alle loro famiglie, così geneticamente dotate di essenza calcistica trasmissibile agli eredi;
- AI GESTORI DEL BLOG;
- a tutti coloro che si impegnano e vogliono bene allo Junior Santa Sabina,
- e dulcis in fundo (nonostante tutto) al mio irriducibile "nemico di penna" Lex.
Mister Capello
09-04-2009
Da fonti non ufficiali siamo venuti a conoscenza che il Mister Capello ha effettuato un particolare allenamento fatto anche di specifici esercizi tecnici con il pallone; ha particolarmente curato l'aspetto della "rovesciata" giustificando la scelta in questione con l'obiettivo di accrescre le qualità tecniche dei propri giocatori; inoltre il Mister in persona ha dato dimostrazione delle sue capacità dirette segnalando anche ai presenti di essere stato in passato un grandissimo interprete di tale gesto tecnico.
Caro Mister, peccato che gli impegni non mi hanno permesso di essere presente all'allenamento, altrimenti avrei immediatamente chiamato la Croce Rossa per farla ricoverare in una casa di cura.
Lasci perdere il calcio.......è l'ultimo avvertimento, segua questo consiglio per il bene suo e di tutti i ragazzi.
Buona Pasqua e a presto.
La sua fonte non ufficiale però si è ben guardata dall'informarla che essa stessa si è messa in porta (una porta di mt. 4 x 2) cercando di opporsi alla mia rovesciata alla Pelé, con il chiaro intento di procurare una figuraccia al mister. Purtroppo per lui, però, il sottoscritto era davvero - e modestamente lo è ancora - un grande interprete del gesto tecnico in questione pertanto, pur essendosi tuffato, "la fonte" non è riuscita ad evitare la segnatura, tra la grande ammirazione della platea di allievi. Gli stessi allievi, subito dopo, dietro le sollecitazioni del mister e seguendo i suoi suggerimenti e consigli, hanno cominciato essi stessi ad imparare il gesto. Ora aspetto, il primo gol in acrobazia ed il giorno dopo il suo commento sul blog a vantare il patrimonio genetico dei genitori!!! Ancora Buona Pasqua anche a lei.
Che mi tocca sentire ragazzi!! Mister Capello che si esibisce in "gesti tecnici stratosferici", rovesciate alla Pele'!! Bestemmiare sotto Pasqua mi sembra veramente troppo!! Caro mister Capello provi a fare questi gesti tecnici con in porta qualcuno che abbia un minimo di dimestichezza a fare il portiere, e poi, quando le vengono in mente queste idee malsane, avverta con un certo anticipo, cosi' da poter chiamare un'ambulanza nell'ipotesi (non cosi' remota), che possa farsi male. Spero un giorno di poter godere di questi suoi gesti tecnici stratosferici ( uno l'ho gia' potuto ammirare a ferro di cavallo quando si e' cimentato in una parata da......svenimento!!!).Lasci perdere, cerchi di arrivare alla pensione che e' meglio(non a quella di invalidita'!). Buona Pasquetta a tutti, anche se ormai e' quasi finita.
Caro Ultrà Roberto...
Quando lei mi invita ad esibirmi, o ancora meglio, ad elargire qualche pillola di calcio, "con in porta qualcuno che abbia un minimo di dimestichezza a fare il portiere", immagino - ma non posso esserne sicuro - che faccia riferimento a lei medesimo... vero? Ebbene, vorrei ricordarle che nell'ultimo torneo "over 35" per "genitori geneticamente dotati di capacità calcistiche trasmissibili agli eredi" il sottoscritto mister Capello siglò proprio ai suoi danni un gol in rovesciata acrobatica che la commissione (Luca Morlupo) non esitò a definire come il gol più bello del torneo. Detto ciò, mi sarei aspettato un suo intervento a suffragio della conduzioine tecnica e non il contrario!!! Evidentemente Lex, essendosi impossessato dei mass media, ha plagiato il "popolino", perfino sottraendo alla vista di sedicenti addetti ai lavori risultati tecnici che sono sotto gli occhi di tutti.
INCONTRO DI CALCETTO
1° TORNEO
CAPELLO'S BICYCLE KICK
venerdì 24 aprile ore 17
Stadio Santa Sabina
S Q U A D R E
"ProMISTER" SFIDANTI
CAPELLO CEARINI
RENGA TIACCI
BORDELLINI CECCHINI
MORETTI MARCACCIOLI
MORLUPO CATANA
SALVATORI LEX
Considerate le indubbie doti tecniche come calciatore di Capello e le innumerevoli segnalazioni giunte al mio "giornale" e in Lega, la stessa ha ritenuto opportuno organizzare questa partita amichevole e inviare, oltre all'addetto stampa Lex, anche degli osservatori per valutare in maniera obbiettiva e inequivocabile le qualità del suddetto Capello.
La speranza è quella di poter vedere uno spettacolo migliore rispetto a quello fino adesso fornito da Capello in veste di Mister.
Intervenire tutti e fate naturalmente il tifo per il "grande" CAPELLO.
Chiedo scusa al comitato organizzatore.....
Ma non conoscendo appieno tutti i partecipanti alla partita con riferimento al ruolo di preferenza - ferma restando la mia piena fiducia e stima nei confronti dei miei compagni di squadra - vorrei sapere: IO GIOCO IN PORTA? .... In tal caso scordatevi la "BICYCLE KICK".
NATURALMENTE LEI MISTER CAPELLO GIOCA IN ATTACCO.........
INCONTRO DI CALCIO IN ONORE DI MISTER CAPELLO.
Il 24 aprile è vicino.....
genitori accorrete tutti a fare il tifo per Mister Capello che dimostrerà le sue doti di calciatore.
Probabile anche la presenza di Canale5 che immortalerà la prestazione di Capello.
Stadio S.Sabina 24-04-2009
Incontro di calcetto amichevole in onore di Mister CAPELLO.
I 12 contendenti hanno sfidato con spirito altamente sportivo le condizioni atmosferiche avverse, la pioggia caduta primo del fischio d'inizio ha reso particolarmente pesante e scivoloso il rettangolo di gioco.
La squadra capitanata da CAPELLO era formata da elementi di caratura tecnica-atletica superiore a quella della squadra avversaria.
Lo spirito organizzativo, alla vigilia dell'incontro, era quello di valutare le doti e la capacità del "Calciatore CAPELLO".
Il risultato finale ha visto prevalere la squadra capitanata da TIACCI e soccombere quella di CAPELLO con il punteggio di (8-7).
Il finale dell'incontro è stato caratterizzato da due calci di rigore; il primo inesistente a favore del "Team CAPELLO" e il secondo, quello decisivo per le sorti dell'incontro, netto e inequivocabile che ha sancito la "sconfitta finale" meritata per CAPELLO.
Le prestazioni dei singoli sono state tutto sommato soddisfacenti per quanto riguarda l'impegno profuso, tutti hanno dato il massimo, anche se la tecnica di molti era approssimativa.
Nel dettaglio posso dire che alcuni giocatori hanno offerto una prestazione ottima, mi riferisco naturalmente da una parte a CEARINI(voto 7,5)che più volte ha salvato la sua porta con ottimi interventi che hanno permesso alla sua squadra di vincere l'incotro.
Dall'altra parte si è visto un ottimo RENGA(voto 7,5) che ha dato più volte l'impressione di non "infierire", spesso infatti si limitava a fare assist per i compagni che qualche volta lo hanno coadiuvato (vedi CAPELLO) ma spesso non sono stati al suo livello.
Sufficiente la prestazione di TIACCI(voto 6) che ha corso molto, ma ha edidenziato tutti i limiti tecnici.....che differenza con il figlio ROMBO DI TUONO.
MARCACCIOLI è apparso un pò in difficoltà dal punto di vista atletico e inoltre giocando con scarpe non adatte, spesso era in precario equilibrio, insomma una prestazione (voto 5,5) molto lontana da quella del "giovane MARCACCIOLI".
Gli altri giocatori, che non menziono perchè non conosco i loro nomi, hanno giocato raggiungendo una sufficienta piena(voto 6).
SALVATORI (voto 8) per il coraggio di cimentarsi in porta, (voto 3) per la prestazione.
Siamo giunti finalmente a CAPELLO.....buona la prestazione (voto 7-), si è mosso bene effettuando buone giocate e mettendo in mostra grande grinta che non ha quando fa "il Mister" (voto 4).
Gioca con la massima determinazione volendo a tutti i costi la vittoria che però gli sfugge......... come a breve gli sfuggirà la "PANCHINA".
Al termine del'incontro CAPELLO si è esibito per le telecamere e per il pubblico mostrando il suo "colpo tecnico" migliore....la ROVESCIATA...risultato finale dopo tre tentativi andati male...UN DISASTRO.
Un ringraziamento a tutti, la prossima volta sarebbe magari gradita la presenza dei familiari per rendere il tutto più piacevole e divertente.
Un saluto cordiale a tutti.......anche a CAPELLO........ma la prego la smetta con il calcio !!!!!!
Un saluto a tutti gli amici del blog. Mi sono iscritto perchè sono stanco di leggere tutte queste critiche a mister capello (che stimo come uomo e come calciatore). Le sue doti tecnico-tattiche non si discutono e i risultati ottenuti nel corso degli anni gli danno ragione. Spero che tutti quelli scrivono sul blog "sanno che la palla e una sfera e non un cubo". A tutti un arrivederci al prossimo commento.
P.S. CAPELLO SEI "THE BEST"
Ringrazio il nuovo utente "il tartaruga" per la stima e per l'intervento in appoggio. Devo però anche precisare che forse Lex dopo aver visionato la partita dei "presunti dotati di geni calcitici da trasmettere gli eredi" abbia almeno in parte ridimensionato le sue convinzioni. HO DETTO "FORSE".
L'andamento di questa partita impone alcune riflessioni: la squadra di mister capello, come più volte ricordato dagli addetti ai lavori, è composta di validi elementi i cui genitori avrebbero dovuto mostrare un minimo di dimestichezza col pallone.... innocente svista, caro LEX!!!
Lei stesso ha potuto toccare con mano. Immagino la sua delusione nel vedere "Bobo" (non il mitico Vieri, ma il più terreno Tiacci), avere a che fare con la sfera di cuoio... che differenza con il piccolo Rombo di Tuono, vero? Non mi pare giusto infierire con gli altri genitori anche perché - diciamo - non avevano le loro attrezzature preferite (Marcaccioli le scarpette, Salvatori gli ochiali, ecc.). Altri genitori, per decenza, hanno disertato la gara (Morlupo, Catana, Alunno e Angeletti). Direi che solo Renga, Cecchini Moretti e Bordellini si sono mostrati sufficienti, anche se i relativi figli mi sembrano una spanna sopra! Una menzione speciale per Cearini che invece ha sfoggiato una prestazione eccellente che è valsa la vittoria (per altro di misura) della propria squadra... Anche qui, tuttavia, direi che Skizzo lo supera. La teoria di Lex sull'evoluzione della specie va quindi rivista o perlomeno corretta. Breve commento sulle ultime due partite del "Dream Team" di Capello. Al torneo di Pila, dopo una buona vittoria sul Monte Malbe, la squadra ha ricevuto una dura lezione dal Sanfatucchio, squadra mai incontrata prima che si è mostrata superiore sotto l'aspetto fisico e quello della determinazione agonistica, mostrando inoltre buone doti tecniche. Dopo un inizio "al cloroformio" che è costato un passivo di 5-1 al primo tempo, la partita è diventata agguerrita ed equilibrata terminando con lo stesso punteggio. Anche l'atteggiamento tattico della squadra (tirata d'orecchi al mister) non ha agevolato il buon esito della gara. Tuttavia - come l'Inter in serie A - la squadra che in Coppa evidenzia dei limiti, si è ripresa prontamente in campionato prevalendo sulla Juventina San Marco con il risultato di 2-0 (parziali 1-1, 5-0, 1-0), risultato che fa conservare l'imbattibilità in campionato della squadra. Che ruolino fra campionato invernale e primaverile: su 21 partite, 19 vittorie e 2 pareggi. Ed ora tutti a Cesenatico per ... UN MARE DI DIVERTIMENTO.
Non rivedo la mia teoria "genetica" anzi la confermo dicendo che evidentemente Renga e Cearini hanno preso i geni dei padri e tutti gli altri delle mamme..........in bocca al lupo e buon divertimento per la vacanza di Cesenatico.......un saluto anche a Tartaruga che considerato il suo pseudonimo e le prese di posizione a tua difesa probabilmente non mastica di calcio.
A proposito Mister....complimenti per la batosta rimediata 1-5....quello sì che è un allenatore che conosce e fa praticare ottimi schemi !!!
Ricambio il saluto di lex. Una considerazione sullo pseudomino..... chi va piano va sano e va lontano ...... per quanto riguarda le conoscenze calcistiche devo dire che in un paese dove siamo tutti dei "LIPPI" è facile lasciarsi andare a facili commenti su chi ci mette la faccia (anche se non proprio bella) come fa il ns amato mister capello....
P.S. MISTER CAPELLO SEI "THE BEST"
La mia risposta per lex.
Come ti ho annunciato alla partita non puoi criticare perchè essendo tu allergico all'acqua non ci hai mostrato le tue capacità (buuuuuuuu)comunque ti devo ringraziare per il MERITATO 8 al coraggio (io sono sceso in campo) chiederò ripetizioni a mio figlio (vedi saracinesca).E bello essere f.... col c... degli altri
Risposta a Luca.
Considerato che eravate in numero pari (12) ho ritenuto opportuno non partecipare all'incontro e considerato il livello tecnico medio espresso in campo, ho fatto la scelta giusta !!!
Complimenti alla squadra dei ragazzi che ha conquistato un onorevole 4° posto in quel di Cesenatico.
Faccio una considerazione sul nostro nuovo lettore, meglio conosciuto con lo pseudonimo "il tartaruga". Vista la competenza media di questo blog - parlo di compeenza calcistica - il suo intervento è stato quantomeno "illuminante". Immagino che sia un addetto ai lavori e che segua abbastanza da vicino le vicende dei Pulcini di mister Capello... Ebbene, mi piacerebbe conoscerlo di persona, se non altro per scambiare finalmente pareri tecnici di livello, visto che ha colto sfumature che solo chi veramente capisce di calcio può rimarcare. Per migliorarsi bisogna confrontarsi con gente di questo spessore e, onestamente, "il tartaruga" già nei suoi brevissimi interventi ha mostrato di che pasta è fatto.
A presto!
Anche a me piacerebbe confrontarmi con lei "mister capello" in quanto sono sicuro che ho tanto da imparare. ....... cmq "la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba" ........
P.S. MISTER CAPELLO THE BEST
Mi fa piacere per Capello che finalmente ha trovato un suo estimatore; per migliorare le sue prestazioni consiglio al Mister di far accomodare sulla sua panchina magari il Tartaruga che potrebbe fare il suo secondo; insieme potreste fare veramente cose strabilianti considerato le grandi capacità di entrambi.
Ribadisco il mio giudizio che ora estendo anche a Tartaruga:
CAPELLO: persona(voto 8) calciatore(voto 6,5) allenatore(voto 4)-
TARTARUGA: persona(tra poco vi dirò chi è.....e sarà una grande sorpresa per tutti) calciatore(idem come prima) conoscenza calcistica(voto 4).
Un saluto
Caro Lex ti ringrazio per la tua valutazione diciamo "incoraggiante" sulla mia conoscenza calcistica.... cmq potrei dire la stessa cosa di te visto le tue opinioni su mister capello, che anche a cesenatico ha dimostrato il suo valore indiscutibile. ribadisco il concetto della volpe che non riuscendo a raccogliere l'uva dice che è acerba.
MISTER CAPELLO THE BEST
P.S. sono corusioso di sapere quando rivelerai la mia identità ...
Caro TARTARUGA mi dispiace deluderti, ma ho mangiato tanta di quell'uva a livello sportivo che adesso ho solo il rammarico che l'eta non mi consente più di continuare a farlo dal punto di vista agonistico e quindi mi diverto a "criticare" l'operato altrui.
Per quanto riguarda la tua identità, ho la presunzione di aver capito chi sei ma non la rileverò almeno per il momento, spero che tu stesso avrai il "coraggio" di farlo.
Naturalmente scherzo sulle tue conoscenze calcistiche anche perchè sarebbe riduttivo giudicare negativamente(sportivamente) una persona solo perchè magari giudica bene Capello(calcisticamente), questo naturalmente vale per tutti e quindi anche per il sottoscritto.
Un saluto
Anch'io comincio ad intuire l'identità de "il tartaruga". Ed anch'io non lo dirò perché tutti quanti speriamo che un giorno sia lui a rivelare agli appassionati di calcio la sua faccia (a proposito la mia non è bella, ma se il tartaruga è colui che io penso, diciamo che non è proprio un sosia di Brad Pitt!!!). Devo però dire che è sicuramente uno che dimostra di conoscere la materia... non mi stupirei se fosse stato o se lo fosse ancora un calciatore di livello. E quindi il cerchio si stringe! Ringrazio il tartaruga per i lusinghieri giudizi sul mio operato: sono onorato di un giudizio così autorevole. Certo, cominciavo ad abituarmi alle feroci critiche di Lex e quindi ad autoconvincermi di non essere un granché come istruttore... ma questi giudizi del tartaruga mi danno nuova linfa.
Lex, attento! Non esprimere giudizi troppo negativi su questo misterioso personaggio solo perché mi appoggia... rischieresti di cadere dalla scaletta che stai utilizzando per raccogliere l'uva!
Con affetto
Mister Capello
COMPLIMENTI e AUGURISSIMI al BARI di Mister CAPELLO.
Ringrazio Lex per i complimenti e gli auguri legati alla promozione in serie A della mia squadra del cuore. Sono graditissimi e rimarcano comunque una "congenita" sportività da parte di un giornalista che, pur criticando mister Capello sotto l'aspetto professionale (calcistico), non lo attacca sugli affetti (sempre calcistici).
Colgo invece l'occasione di ricordare che la scorsa domenica il mio piccolo (mica tanto!) portiere che risponde al nome d'arte "Saracinesca" (Alessandro Salvatori) ha ricevuto la Prima Comunione, importante Sacramento. Devo fare il mea culpa sul colpevole ritardo con cui cito l'evento, e il fatto che ero affacendato al Torneo di Cesenatico (anche se l'ultrà Roberto mi distraeva continuamente con le sue intemperanze) non mi discolpa dalla mancanza di tempestività negli auguri. Scusami Ale, come chiedo scusa alla bella mamma Stefania ed al brutto papà Luca. Questo errore mi fa però provvedere per l'avvenire in quanto entro la fine del prossimo mese di giugno molti altri miei allievi riceveranno la Prima Comunione, a partire da "Veleno" (al secolo Lorenzo Bordellini) e "The Wall" (che risponde al nome di Alessandro Renga) che proprio domani msncheranno all'ultima di campionato per ricevere per la prima volta il Corpo di Cristo. Per ora auguri a loro ed ai loro cari.
Mister Capello
Sono ormai due giorni che è calato il silenzio sul blog! Nonostante il fine settimana è stato comunque zeppo di avvenimenti per la compagine allenata da Mister Capello (sabato partita al torneo di Pila, dominata contro il Todi e regolata con un tennistico 6-2, e domenica mattina, ultima partita di campionato contro il sempre ostico Madonna Alta vinta per 2-0, 1-0 e 4-4) non vi sno stati interventi, né "pro", né "contro" la conduzione tecnica della squadra. Sia chiaro: anche il semplice ignorare può voler esprimre qualcosa (n.d.r. più di negativo che di positivo), ma il fatto nuovo è che Lex sembra aver abbandonato il suo impegno intellettuale a favore del bel calcio e quindi contro l'operato di Mister Capello!
Anche l'ultrà Roberto, sempre caustico con il mister, si mostra più silenzioso (è noto che la tifoseria non può contestare una conduzione tecnica se i risultati parlano a favore, no?).
Mi dispiacerebbe se ciò fosse a causa dell'intervento del nuovo utente, mi riferisco a "il Tartaruga", che, vista l'autorevolezza e la critica competenza calcistica, ha indubbiamente sconfessato alcuni concetti precedentemente enunciati a gran voce dal giornalista più seguito del blog. In effetti anche l'ultrà Roberto si è ben guardato dall'attaccare le opinioni de "il Tartaruga".
Forza Lex!!! Non ti abbattere. Io tifo sempre per la pluralità delle opinioni, ed anche la tua, nonostante contrasti con alcune situazioni fattuali che sono sotto gli occhi di tutti, è meritevole del mio rispetto.
Con affetto,
Mister Capello
Risposta a Capello.
In questo periodo sono preso da molteplici impegni di lavoro e familiari che purtroppo mi impediscono di seguire le sorti del Santa Sabina di Capello.
Le ultime due vittorie ottenute in campionato sono normale amministrazione, resto infatti dell'idea che il livello delle squadre avversarie è molto basso e quindi il Santa Sabina avrebbe vinto anche senza la presenza di Capello.
Il suo Santa Sabina assomiglia all'Inter che stravince in campionato, perchè non ha avversari, e fa invece figuracce in campo internazionale.
Il Santa Sabina ha fatto lo stesso a Cesenatico, cogliendo un risicato quarto posto che era il minimo traguardo da raggiungere.
La tifoseria non contesta più l'operato di Mister Capello perchè probabilmente è stata rassicurata dai vertici societari dell'imminente suo esonero a fine stagione.
Inoltre non ho mai considerato l'intervento di Tartaruga nè autorevole e tanto meno competente, tanto più che si è limitato a dire che la squadra di Capello ha vinto in campionato, un campionato ripeto di bassissimo livello tecnico.
Un cordiale saluto dal suo amico LEX
Chiedo scusa per il silenzio degli ultimi giorni ma sono stato fuori perugia e quindi non ho potuto commentere gli avvenimenti..... il mister capello ha confermato il suo valore indiscutibile e non mi sembra che a livello societario ci sia aria di cambiamento .."squadra che vince non si cambia"..per lex (che non ho il piacere di conoscere personalmente) dico che il bello del calcio è il potersi prendere in giro sempre nel rispetto reciproco .... se tutti facessero così non ci sarebbero problemi nè di ordine pubblico nè di razzismo ecc....... cmq lex non conosco i tuoi trascorsi calcistici ma ti posso assicurare che io sono animato da tanta passione per questo bellissimo SPORT ......
P.S. mister capello "THE BEST"
Risposta a TARTARUGA.
Cara "Testuggine" ti consiglio amichevolmente di svelare la tua identità, altrimenti sarò costretto a farlo io.
Hai un'altra possibilità se non vuoi che io sveli la tua identità.......quella di incominciare a scrivere verità, il dovere infatti di ogni buon giornalista dovrebbe essere quello di esprimere le proprie opinioni con il massimo del'obiettività e tu non puoi farlo nei confronti di Capello in quanto non segui i suoi allenamenti, non assisti alle partite ufficiali, ma in compenso di ostini per puro divertimento a didendere l'operato di una bravissima persona che però di calcio capisce veramente molto...molto.....ma molto poco !!!
Ti saluto.
Mi scuso degli errori di battitura nell'ultimo mio comunicato (dell'obiettività - difendere)
Il succo naturalmente non cambia.....Mister Capello tu sei una persona seria, colta e intelligente........non ostinarti a fare cose che non sai fare !!!
Invito anch'io il tartaruga a svelare la sua identità, anche perché, se è la persona che io penso, Lex dovrà rivedere tutti i suoi giudizi. Intanto credo che il Tartaruga sia uno che segue (anche se non dà nell'occhio) gli allenamenti e si gode le partite ufficiali... Pertanto i suoi giudizi sono sicuramente ben ponderati. Credo che quando il Tartaruga svelerà la sua identità Lex arrossirà per la vergogna e diventerà un fan di Mister Capello.
La considerazione de "il Tartaruga" controbilancia per Capello il biasimo di almeno 15 oppositori del pur grosso spessore di Lex!!!
Caro lex .... mi dispiace deluderti ancora..... i risultati continuano a dare ragione al mister Capello ..... un'altra vittoria si è aggiunta al già ricco palmares dell'amato mister .... in quanto alla mia presenza agli allenamenti del mister ti posso assicurare che li seguo abbastanza spesso e sono sempre enformato dei miglioramente e soprattutto delle gesta dei suoi piccoli campioni .....
p.s. "testuggine" è il mio cognome nel blog preferisco solo il nome ....
MISTER CAPELLO THE BEST
Caro Capello
anche io ho capito chi è Tartaruga e con tutto il ripetto che posso avere nei suoi confronti dal punto di vista calcistico, non mi sento inferiore a lui......anzi ho la presunzione di essere "nettamente" superiore e se vuoi una dimostrazione ti invito ad organizzare una partitella di calcio....adesso non piove e quando saremo in campo svelerò l'identità di Tartaruga e sarà un vero piacere superarlo come un birillo in mezzo al campo.
Ciao e buona serata.
Caro Lex .... spero che il tuo sogno si possa realizzare al più presto .....
MISTER CAPELLO THE BEST
E va bene... Lex e il Tartaruga sullo stesso rettangolo verde... Lo spettacolo è assicurato, specie se - come promesso - Lex riuscirà a saltare come un birillo il nostro rettile corazzato. Ho qualche piccola difficoltà..... in primis dovrei informarmi sulle previsioni del tempo per individuare una data in cui sicuramente non pioverà (-:
Poi, per quanto riguarda le convocazioni, non essendo ancora certo della reale identità de "il Tartaruga", dovrò indicarne soltanto il nome d'arte, sperando che tutti rispondano alla convocazione, d'accordo?
Allora. Direi che possiamo convocare per una partita 7 contro 7:
Mister Capello
Lex
Bobo Tiacci
Paolino Marcaccioli
"Ultrà" Roberto Cearini
Luca Renga
Valter Bordellini
Stefano Cecchini
Massimo Belli
Fabio Lazzarini
Angelo Peppucci
Luca Salvatori
Stefano Moretti
IL TARTARUGA.
Così avremmo, rispetto alla partita precedente, le new entries Lex ed "il Tartaruga". Io spero di giocare in squadra con quest'ultimo perché, se è chi penso io, non ci sarebbe storia e credo che dovremmo vedere chi è che fa il "birillo".
Con affetto, Mister Capello
Ah... dimenticavo di convocare "Luca junior", al secolo Luca Morlupo. Ok io dividerò i minuti di gioco con lui viste le sue condizioni fisiche a sua detta non sufficienti a garantirgli un'intera partita e considerato che anch'io stavolta non sono l'oggetto principale da visionare durante la partita. Questo non mi impedirà, a mia volta, di dribblare impietosamente Lex qualora mi si frapponesse alla porta difesa dal talentuoso "Ultrà Roberto".
Con affetto,
Mister Capello
SONO DISPONIBILE AL CONFRONTO FUORI E DENTRO IL CAMPO.....MA SAREBBE QUANTOMENO CORRETTO CHE IL "TARTARUGA" PRIMA DI TALE SFIDA RIVELI LA SUA IDENTITA'.....SAREBBE CORRETTO DA PARTE SUA, SE QUESTO NON ACCADE ENTRO 24 ORE DA QUESTO MOMENTO....IO HO "CHIUSO"....NON MI CONFRONTO CON I VILI !!!
IL TEMPO SCADE IL GIORNO "SABATO 16 MAGGIO" ALLE ORE 23,01.
BUON FINE SETTIMANA A MISTER CAPELLO E AL COMPAGNO DI CORDATA TARTARUGA.
MANCANO 13 ore e 20 minuti alla scadenza.........CAPELLO e TARTARUGA .......i compagni di merenda.......svegliatevi !!!!!!
SCADENZA........ -9 ore e 50 minuti
SCADENZA....... 8 ore e 16 minuti
SCADENZA...... 2 ore e 40 minuti......Mister CAPELLO ti fai difendere da un " VILE "
Per CAPELLO e TARTARUGA (Compagni di merenda):
Il tempo è scaduto.....non risponderò più, se chiamato in causa, a questo Tartaruga.
Quanto a te Capello, se hai le capacità e la volontà di confrontarti con la stampa (quella vera-Lex) non lo fare riparandoti dietro Tartaruga, ma assumiti in prima persona le responsabilità e rispondi ad eventuali miei attacchi, con le tue argomentazioni e non utilizzando quelle di persone che non hanno nemmeno il coraggio di qualificarsi.
Sono convinto che tu ne abbia le capacità, anche perchè pur non conoscendoti bene, da come scrivi denoto un certo grado di cultura e padronanaza della lingua italiana;
per quanto riguarda lo specifico tecnico-calcistico ti auguro di migliorare ancora e di permettere alla tua squadra di raggiungere traguardi sempre più importanti.
Seguirò le tue gesta e sarò critico quando lo riterrò necessario, ma sarò anche un tuo estimatore quando il tuo lavoro sarà da me apprezzato.
P.S. La grande INTER è CAMPIONE d'ITALIA per la quarta volta consecutivamente.....strano che dopo Calciopoli Juve e Milan non vincono più !!!
Non ti arrabbiare, Lex! Io non mi faccio difendere da nessuno. Se il Tartaruga ha ritenuto di entrare nella discussione sarà sicuramente perché lo ritiene giusto in virtù della sua esperienza ed io non posso che ringraziare, come del resto non potrei nulla se lui invece valutasse diversamente il mio operato.
Piuttosto il tuo ultimatum non credo sia stato tempestivo. Io stesso l'ho letto solo stamattina e avendo tu fatto un count down nel fine settimana, non so se anche il tartaruga sarà stato nella possibilità di leggerlo... non per queto credo possa definirsi vile, non credi? Ti ringrazio per gli apprezzamenti alla mia "padronanza della lingua" e aspetto che prima o poi tu possa riconoscermi un minimo di capacità in quello che è il mio hobby preferito: il calcio.
Per quanto poi attiene allo scudetto, se come intuisco tu sei interista, ti faccio i complimenti per il titolo vinto per mancanza di avversari, ma non posso fare a meno di rimarcare la delusione di sapere che un uomo del sud, invece di portare avanti a tutto e tutti i colori della squadra della propria terra, vada a rimpinguare le fila degli innumerevoli tifosi delle cosiddette "grandi", omologandosi così a masse di persone con cui non si condividono i valori tipici dell'appartenenza ad un campanile.
Con affetto,
Mister Capello
Caro Lex, mi dispiace non aver potuto seguire il tuo contdown (ti assicuro che non è stata una mancanza di rispetto) ..... cmq nella vita non ci sono certezze ... eri sicuro di conoscere la mia identità invece ???? sinceramente non capisco questa tua presa di posizione intransigente. Infatti se mi chiamassi pinco oppure pallino non cambiarebbe la mia ammirazione per mister capello .... cmq se ci sarà la partita organizzata da mister capello (ho visto che sono tra i convocati) sarò felice di fare la tua conoscenza inquanto anch'io conosco solo il tuo nome utente ..... spero di continuare a confrotarmi con te sulle gesta del mister capello e mi anch'io ti faccio gli auguri per lo scudetto dell'inter (altra nota dolente e punto di disaccordo) ....
Un saluto sincero e a presto ...
MISTER CAPELLO THE BEST
Mamma mia che mi tocca sentire! Sono letteralmente esterrefatto!!! Dopo tutte queste sviolinate, posso affermare con certezza che mister Capello c'ha.....la......fidanzata! TARTARUGA! Bel nome, tutto un programma! Non voglio assolutamente commentare l'incommentabile!!! Mister Capello che finaccia, co 'na tartaruga se' messo a scambia' quattro chiacchere sur pallone!! e Lex non dovrebbe aver ragione?
Dopo questa premessa, vorrei dire due parole sulla fantastica prova di questa sera dei ragazzi di mister Capello al torneo di Pila contro il S.G.Bosco di terni. Un 3 a 0 che la dice lunga sulla prestazione di questi favolosi ragazzi, gioco spumeggiante, grinta in quantita' industriale(finalmente), insomma un cuore grande come una casa!!! Grazie ragazzi e naturalmente sempre FORZA SANTA SABINA!!!
.....ER TARTARUGA.......MAH!!!!
forza s.sabinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.Qui si parla soltanto di calcio giocato.
ADESSO CHI E' QUESTO MYOT......? UN ALTRO MISTER O PSEUDO MISTER.....CHE VUOL PARLARE SOLO DI CALCIO E URLA FORZA SANTA SABINA.....PROBABILMENTE L'ARRIVO DEL CALDO IMPROVVISO HA FATTO LE PRIME VITTIME !!!
alla fine della stagione, terminano tutti i campionati (anche quelli parlati sul blog che hanno avuto un grandissimo successo di pubblico).Per la partita finale tanto pubblicizzata, vi consiglio un arbitro imparziale: io.
P.S. preferisco non dare adito a illazioni su combine varie o bustarelle sotto banco, quindi aspetto con ansia la convocazione ufficiale nell'ombra.
Ricapitoliamo arbitro Myot.
Guardialinee:Tartaruga e Lex.
Calciatori: I soliti noti.
A proposito Forza S.Sabinaaaaaaaaaaa, qui si parla soltanto di calcio giocato.
un saluto al nuovo amico myot ... la comunità si ingrandisce .... spero di incotrarvi tutti alla mitica partita ..... ps portate i birilli per lex....
MISTER CAPELLO THE BEST
Beh, ovviamente anch'io do il mio benvenuto a questo nuovo utente dal nome misterioso (myot... che vorrà dire? E' un acronimo, magari in lingua inglese? Forse "Meet You Out Tiacci"? che tradotto in italiano sta per "Tiacci, ci vediamo fuori!"? E quindi potrebbe essere una minaccia per il nostro mitico Bobo?.... Mah! Vedremo...).
Intanto Myot, qualificatosi come imparziale, si è candidato ad arbitrare qualche partita e penso che come aspirazione sia legittima e la convocazione è assicurata...
Certo, qui si convoca Tartaruga, Myot, ecc., ma trattandosi di "attori mascherati" speriamo che si presentino e rivelino la loro identità altrimenti non sapremo mai chi sono.
Con affetto, Mister Capello
Il mitico mister capello è anche un esperto in lingua inglese.... non finirà mai di stupirci .... cmq noto con dispiacere il "silenzio radio" di lex .... si starà allendando a saltare i birilli ???? vedremo .... al campo l'ultima parola ....
dimenticavo .....
MISTER CAPELLO THE BEST
Dopo tante chiacchere patetiche, finalmente domani se fa' sur serio!! Carissimo mister Capello e carissimo Tartaruga, mo' vojo' proprio vede' che ve volete inventa' sul mitico manto erboso der Santa Sabina! Specie te Tartaruga, dopo tante c.....e!!! Sono proprio ansioso di vedere i tuoi gesti atletici cor pallone! Una cosa e' sicura, che se il tuo esempio da seguire e' mister Capello, allora vedremo dal vivo oggi le comiche!!! Quanto a lei mister Capello cosa vuole che le dica, ancora aspetto con ansia di vedere le mirabolanti sforbiciate da lei sbandierate ai quattro venti! Al momento credo che le uniche sforbiciate siano state perpetrate molto tempo fa sulla sua ex capigliatura, sempre se ce ne sia stata una!! Le do un consiglio per domani, porti anche le bocce, tanto per come andranno le sue partite, avra' del tempo per giocare cor tartaruga!! FOREVER ULTRA'!!!
Dopo la lunga giornata appena trascorsa eccoci qui a commentare l'ennesima affermazione di mister capello ...... anche se devo dire che le vittorie vanno conquistate sul campo e non ......... con i regolamenti........
Caro Roberto ultra' io le bocce non le ho potute usare in quanto ero alle prese con le varie partite (anche se disputate non sul mitico manto erboso).....
La prossima volta consiglio a te di dotarti di bocce visto i risultati da ottenuti al torne, e magari organizzare una partita con lex e i suoi birilli ......
MISTER CAPELLO THE BEST
Non vorrei contraddire il tartaruga... ma la mia squadra la vittoria l'ha SICURAMENTE conquistata sul campo. Ricordiamo i risultati della finale:
SAN SISTO - S.SABINA 2-1
S.SABINA - COLLEPIEVE 3-1
COLLEPIEVE - S.SISTO 3-1.
Ora, a prescindere dal regolamento che prevedeva come criterio prioritario il posizionamento nel girone eliminatorio, noi avremmo comunque vinto SUL CAMPO per la migliore differenza reti... Semmai è stato il S. Sisto a beneficiare del regolamento conquistando un 2° posto che sul campo sarebbe stato a pannaggio della Collepieve.
Comunque non è giusto rovinare la festa ai miei piccoli campioncini che hanno ricevuto un giusto premio alla splendida annata che, beninteso, non è ancora terminata e potrebbe regalare ancora qualche soddisfazione visto che siamo ai quarti di finale al torneo di Pila.
Per quanto attiene al torneo dei genitori faccio solo notare che la nostra squadra (i mitici '97 di cui faccio parte come genitore) è stata elminata nel girone di qualificazione dalle due finaliste (n.d.r.: i 98 ed i 99B) solo per un'evidente "combine" perpetrata da ignoti che hanno convinto gli arbitri a danneggiarci. Ciò nonostante non abbiamo per niente sfigurato e nei confronti diretti con queste eccellenti squadre che poi sarebbero divenute le finaliste, è stato per tutta la gara equilibrato e risolto a loro favore solo per gli splendidi interventi dei due portieri, uno dei quali è stato tra l'altro premiato dall'organizzazione per i migliori gesti tecnici messi in mostra.
Comunque grazie a tutti per la splendida giornata passata.
Con affetto,
Mister Capello
A causa dei molteplici impegni, putroppo non ho potuto seguire la ultime gesta del Santa Sabina.
Da quanto mi è stato riferito e da quanto leggo sul blog, sono venuto a conoscenza della vittoria nell'ultimo torneo disputato; inoltre la squadra è approdata ai quarti del torneo di Pila.
Non posso giudicare tecnicamente le prestazioni della squadra, ma i risultati parlano da soli e quindi un grande apprezzamento a tutti i ragazzi rossoblu (in ordine alfabetico)Alunno,Angeletti,Bordellini, Catana,Cearini,Cecchini,Marcaccioli,Moretti,Morlupo,Renga,Salvaori,Tiacci)......per gli atri zero tituli.
Naturalmente non menziono il Mister che nel frattempo spero sia stato licenziato dalla Società !!!
Non capisco perchè non è apparso scritto nel mio commento i nomi di Renga, Salvatori e Tiacci.....li avevo scritti ma forse il blog non ha risposto adeguatamente.
Mi scuso con loro e con i loro genitori ma non è stata colpa mia.
Invece ribadisco di non essermi dimenticato affatto di menzionare il Mister, anche perchè non conosco il suo nominativo......visto che quello precedente è stato licenziato per inefficienza !!!
Posta un commento